Informativa sulla protezione dei dati
In vigore dal 1º gennaio 2024 fino a revoca
Cosmopolitan Lingua Nyelviskola Kft.
Informazioni importanti
Dati istituzionali del nostro ente di formazione per adulti
- Nome: Cosmopolitan Lingua Nyelviskola Kft.
- Rappresentante: Tamás Tivadar Török
- Sede: 1136 Budapest, Hegedűs Gyula utca 12. Ü-3.
- Sito web: www.cosmopolitan-lingua.hu
- Numero di telefono: +36 (30) 283-1832
- Numero di registrazione: B/2020/000663
- Numero di registrazione della società: 01-09-933247
- Numero di partita IVA: 14837814-2-41
Contatti del nostro referente per la protezione dei dati
- Nome: Dr. Levente László
- Numero di telefono: +36 (30) 283-1832
- Indirizzo e-mail: info@cosmopolitan-lingua.hu
Indice
- Introduzione
- Cosa facciamo con i tuoi dati personali
- Quali dati personali trattiamo
- Per quale scopo trattiamo i tuoi dati personali
- Come raccogliamo i tuoi dati personali
- Dove e come conserviamo i tuoi dati personali
- Chi ha accesso ai tuoi dati personali
- Con chi condividiamo i tuoi dati personali
- Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali
- Cosa puoi fare con i dati personali che trattiamo
1. Introduzione
La nostra scuola di lingue raccoglie, crea e tratta dati personali allo scopo di mantenere i contatti con gli studenti, per adempiere agli obblighi legali e in relazione alla formazione. La seguente informativa riassume in modo comprensibile le nostre regole di trattamento dei dati.
2. Cosa facciamo con i tuoi dati personali
I tuoi dati personali vengono raccolti, creati e trattati in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea (Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, GDPR), la legge sulla protezione delle informazioni (legge CXII del 2011 sui diritti all'autodeterminazione informativa e la libertà d'informazione) e la legge sulla formazione degli adulti (legge LXXVII del 2013 sulla formazione degli adulti). Il nostro principio fondamentale è trattare solo i dati strettamente necessari e solo le persone autorizzate possono accedere a questi dati.
2.1. Quali dati personali trattiamo
- Dati di contatto: nome, numero di telefono e indirizzo e-mail (in caso di minori di 16 anni, anche i dati di contatto del genitore o del tutore legale);
- Dati di fatturazione: nome e indirizzo di fatturazione (se il pagante della fattura non è una persona fisica, anche il numero di partita IVA);
- Altri dati personali trattati in base agli obblighi legali: dati identificativi personali (nome, nome alla nascita, nome della madre alla nascita, luogo e data di nascita, cittadinanza), indirizzo e-mail, titolo di studio più alto e numero identificativo dell'istruzione;
- Dati relativi alla formazione: risultato del test di valutazione del livello linguistico, numero di lezioni perse, risultati degli esami di modulo e di altri test di valutazione delle conoscenze, nonché dati relativi agli obblighi di pagamento connessi alla formazione, dati relativi all'iscrizione, completamento o abbandono della formazione.
I dati utente forniti sulla piattaforma Zoom utilizzata per l'insegnamento online, non vengono trattati dalla nostra scuola di lingue. L'informativa sulla protezione dei dati in inglese della piattaforma Zoom relativa al trattamento dei dati durante l'erogazione dei servizi è disponibile su https://zoom.us/privacy.
2.2. Per quale scopo trattiamo i tuoi dati personali
- Mantenere i contatti: Informiamo gli interessati e i nostri studenti iscritti sui corsi attraverso i recapiti forniti, via telefono e/o e-mail.
- Servizio di valutazione del livello: Nel nostro servizio di valutazione del livello gratuito, il nome e l'indirizzo e-mail vengono associati al risultato del test per scopi di identificazione.
- Conformità agli obblighi legali.
- Fatturazione.
- Miglioramento dei nostri corsi: I dati relativi alla formazione vengono utilizzati in forma anonima, non identificabile, per scopi statistici e per migliorare i nostri corsi.
2.3. Come raccogliamo i tuoi dati personali
- Comunicazione volontaria dei dati: Gli interessati possono volontariamente fornire il proprio nome, numero di telefono e/o indirizzo e-mail per scopi di contatto.
- Compilazione del test di valutazione del livello: Nel test di valutazione del livello, chiediamo il nome e l'indirizzo e-mail, che vengono associati al risultato del test.
- Iscrizione ai corsi: Nel modulo di iscrizione raccogliamo i dati di contatto, i dati di fatturazione e altri dati personali trattati in base agli obblighi legali (ad eccezione del numero identificativo dell'istruzione).
- Richiesta di dati dal Sistema di Servizi di Dati per la Formazione degli Adulti: In conformità con gli obblighi legali, richiediamo il numero identificativo dell'istruzione dal Sistema di Servizi di Dati per la Formazione degli Adulti (https://far.nive.hu/), e correggiamo i dati personali forniti in modo errato o incompleto sulla base del registro disponibile.
Il numero di lezioni perse, i risultati degli esami di modulo e di altri test di valutazione delle conoscenze costituiscono parte dei dati personali generati durante la formazione.
2.4. Dove e come conserviamo i tuoi dati personali
I tuoi dati personali vengono conservati nel nostro sistema scolastico online, protetto da nome utente e password, accessibile solo alle persone autorizzate.
2.5. Chi ha accesso ai tuoi dati personali
I dati di contatto degli studenti iscritti e i dati personali generati durante la formazione (numero di lezioni perse e risultati degli esami di modulo e di altri test di valutazione delle conoscenze) sono accessibili ai docenti dei corsi. I dati personali completi che trattiamo sono accessibili agli organizzatori dei corsi, al direttore accademico, ai referenti per la protezione dei dati e del personale, nonché al direttore della nostra scuola di lingue.
2.6. Con chi condividiamo i tuoi dati personali
Conformemente agli obblighi legali, i tuoi dati identificativi personali, l'indirizzo e-mail e i dati relativi al tuo titolo di studio più alto vengono caricati nel Sistema di Servizi di Dati per la Formazione degli Adulti.
Non condividiamo e non trasferiamo alcun dato personale a terzi, a meno che la terza parte non sia il finanziatore della formazione o una persona che ha il diritto o l'obbligo legale di accedere ai tuoi dati personali, oppure in caso di obbligo legale di divulgazione dei dati in base a una sentenza definitiva del tribunale. I docenti dei corsi - indipendentemente dal tipo di contratto o rapporto di lavoro - non sono considerati terze parti.
2.7. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali
In conformità con gli obblighi legali, conserviamo i tuoi dati personali (inclusi i dati del genitore o del tutore legale, nonché del pagatore della fattura) fino all'ultimo giorno dell'ottavo anno successivo all'accettazione dei Termini e Condizioni Generali o dalla loro generazione. I tuoi dati personali verranno cancellati dal sistema scolastico online il primo giorno lavorativo successivo.
3. Cosa puoi fare con i tuoi dati personali
Contattando il nostro referente per la protezione dei dati via e-mail o telefono, puoi esercitare i seguenti diritti:
- Accesso: Puoi accedere ai tuoi dati personali che trattiamo con effetto entro due giorni lavorativi.
- Rettifica: Puoi rettificare i tuoi dati personali che trattiamo con effetto entro due giorni lavorativi.
- Limitazione: Puoi limitare l'uso dei tuoi dati personali per scopi di contatto e miglioramento dei nostri corsi con effetto entro due giorni lavorativi. Inoltre, se contesti l'esattezza di qualsiasi dato personale, puoi limitare il loro trattamento e utilizzo fino alla verifica dell'esattezza dei dati personali, con effetto entro due giorni lavorativi, eccetto nei casi in cui siamo legalmente obbligati a trattare o utilizzare i dati.
- Cancellazione: Gli interessati e coloro che hanno compilato il test di valutazione del livello ma non si sono iscritti, possono cancellare qualsiasi dato personale che trattiamo con effetto entro due giorni lavorativi. I nostri studenti iscritti possono cancellare qualsiasi dato personale che trattiamo con effetto entro due giorni lavorativi, eccetto quelli che siamo legalmente obbligati a trattare.
Invieremo un'e-mail sull'accesso, rettifica, limitazione e cancellazione. Se non vengono intraprese azioni, ti informeremo sui motivi della mancata azione entro due giorni lavorativi dalla richiesta del nostro referente per la protezione dei dati. Se necessario, puoi presentare un reclamo all'Autorità di controllo ai seguenti contatti, oltre a esercitare il tuo diritto di ricorso in tribunale.
Obiezione:
Puoi opporti in qualsiasi momento alla raccolta, elaborazione, trattamento, condivisione e trasferimento dei tuoi dati personali. Esamineremo immediatamente il tuo reclamo e ti informeremo dell'esito dell'indagine entro 25 (venticinque) giorni. Se non vengono intraprese azioni, ti informeremo sui motivi della mancata azione entro 25 (venticinque) giorni dalla richiesta del nostro referente per la protezione dei dati. Se necessario, puoi presentare un reclamo all'Autorità di controllo ai seguenti contatti, oltre a esercitare il tuo diritto di ricorso in tribunale.
Denominazione e contatti dell'Autorità di controllo
- Denominazione: Nemzeti Adatvédelmi és Információszabadság Hatóság
- Indirizzo: 1055 Budapest, Falk Miksa utca 9-11.
- Sito web: https://naih.hu
- Indirizzo postale: 1363 Budapest, Pf. 9
- Indirizzo e-mail: ugyfelszolgalat@naih.hu
- Numeri di telefono: +36 (30) 683-5969, +36 (30) 549-6838, +36 (1) 391-1400
- Fax: +36 (1) 391-1410