Termini e condizioni generali
- [Rapporto Educativo]
a) Inviando una domanda online, il Richiedente accetta questi termini e condizioni. Il Richiedente, in quanto persona che partecipa all'educazione degli adulti, stipula il contratto con Cosmopolitan Lingua Nyelviskola Kft. (sede legale: 1136 Budapest, Hegedűs Gyula u. 12. Ü-3.; numero di registrazione della società: 01-09-922347; numero fiscale: 14837814-2-41; numero di registrazione: B/2020/000663) come educatore per adulti (di seguito: "Educatore").
b) Una domanda online di una persona di età inferiore ai diciotto anni è valida solo se il loro tutore legale presenta la domanda online a loro nome.
L'intera quota per la Formazione sarà pagata tramite bonifico bancario sulla base della fattura consegnata o inviata al Richiedente entro il termine indicato nella fattura. Il Richiedente deve adempiere all'obbligo di pagamento previsto in questa sezione. Se il Richiedente non rispetta la scadenza di pagamento indicata nella fattura, la domanda sarà considerata nulla e non valida.
Se il pagamento della quota di Formazione viene effettuato da una terza parte al posto e nell'interesse del Richiedente, l'obbligo di pagamento come descritto sopra sarà a carico congiunto e solidale del Richiedente e di questa terza parte, obbligo che il Richiedente assume espressamente.
c) L'Educatore richiama l'attenzione del Richiedente sul fatto che l'implementazione teorica e pratica dell'attività educativa svolta in base a questo contratto è un proprio sviluppo dell'Educatore. L'Educatore organizza un test finale al termine dell'unità di formazione. Se il Richiedente supera il test finale e non ha superato il limite di assenza consentito specificato al punto 6 b), l'Educatore rilascerà un certificato in ungherese o in inglese sulla conclusione della Formazione da parte del Richiedente, su richiesta del Richiedente. Se la suddetta condizione relativa al superamento del test finale o all'assenza non viene soddisfatta, verrà rilasciato al Richiedente un certificato di partecipazione alla Formazione, su richiesta, con l'indicazione di quanto sopra. Nessun certificato è equivalente a un certificato di esame linguistico.
- [Informazioni]
I richiedenti dichiarano che l'Educatore ha adempiuto al suo obbligo di fornire informazioni, in particolare, ma non esclusivamente, riguardo alla quota, ai contenuti, al metodo, all'intensità e alla durata della Formazione.
- [Test Preliminare]
a) Con la domanda, il Richiedente dichiara di aver completato il test preliminare di competenza online, di non aver utilizzato aiuti esterni per farlo, e di accettarne i risultati. Il Richiedente riconosce che cambiare il livello del corso scelto in un secondo momento non è possibile e i rimborsi non vengono concessi per questo motivo.
b) Sulla base del test preliminare, l'Educatore classificherà il Richiedente in un gruppo di livello di conoscenza appropriato per il corso di lingua indicato nella domanda.
- [Metodo di formazione]
L'Educatore fornirà al Richiedente l'opportunità di frequentare il corso di lingua ("Lezione") organizzato e condotto esclusivamente online dall'Educatore (tramite comunicazione elettronica).
I richiedenti riconoscono che la Lezione può includere le cosiddette "Aule Digitali". Nel contesto del servizio fornito dall'Educatore, un'Aula Digitale è un sistema in cui l'Educatore può consentire ad altri di apparire di persona presso il sito di formazione e collegare questi partecipanti ai partecipanti online e all'istruttore in tempo reale tramite una connessione tra dispositivi di comunicazione elettronica. I richiedenti riconoscono inoltre che, come partecipanti alla classe online, appariranno individualmente nella registrazione catturata dal loro dispositivo di registrazione video e audio, e questa registrazione sarà disponibile per gli altri partecipanti nell'Aula Digitale. Il livello ottimale di efficienza del servizio di formazione fornito nella Lezione si raggiunge con un alto grado di interattività, pertanto l'Educatore informa espressamente il Richiedente che il livello di interattività richiesto - nel caso di partecipazione online in un'Aula Digitale - può essere raggiunto se il Richiedente partecipa alla Lezione tramite una connessione Internet stabile, l'Educatore consiglia espressamente al Richiedente di partecipare alla Lezione contemporaneamente e in una connessione video e audio sincrona nel caso sopra menzionato.
Il Richiedente dichiara di comprendere, riconoscere e accettare espressamente che durante la loro partecipazione all'Aula Digitale in conformità con questa sezione, verrà effettuata una registrazione visiva o audio, che verrà trasmessa in tempo reale agli altri partecipanti nell'Aula Digitale. L'Educatore non registra né memorizza le registrazioni video e audio che forniscono comunicazione in tempo reale nell'Aula Digitale e non consente la partecipazione di terzi, né attivi né passivi, diversi dai richiedenti e dall'istruttore. Tuttavia, l'Educatore esclude espressamente la propria responsabilità nel caso in cui una terza parte, in particolare, ma non esclusivamente, il Richiedente o un altro partecipante alla formazione, effettui una registrazione video o audio della Lezione o di qualsiasi informazione o dato generato durante il funzionamento dell'Aula Digitale.
Se i richiedenti desiderano espressamente registrare la lezione e trasmettere la registrazione a loro stessi e l'istruttore accetta di farlo personalmente, i richiedenti sono tenuti a dare il loro consenso orale all'inizio della registrazione, tuttavia, l'Educatore non effettua tali registrazioni e non si assume alcuna responsabilità per le registrazioni.
- [Monitoraggio delle prestazioni, valutazione]
Durante la Formazione, le prestazioni vengono valutate controllando i compiti a casa e risolvendo incarichi orali e scritti svolti individualmente o in gruppi. A metà termine e al termine della Formazione verrà effettuato un test in conformità con gli obiettivi della Formazione. Il test consiste in una parte scritta e in una parte orale che misura diverse competenze linguistiche (vocabolario, grammatica, comprensione orale, comprensione del testo scritto, scrittura e abilità nel parlato).
- [Diritti e obblighi del Richiedente]
a) I richiedenti hanno la possibilità di modificare la data di inizio del corso o di annullare la loro domanda, tuttavia, in caso di cancellazione dopo che la quota di Formazione è stata saldata, l'Educatore non sarà in grado di rimborsare la quota di Formazione.
b) Il richiedente si impegna a partecipare continuamente alla formazione linguistica organizzata e condotta dall'Educatore indicato nella domanda, a collegarsi all'Aula Digitale utilizzando Zoom al momento delle Lezioni, a prepararsi per le Lezioni e ad adempiere puntualmente ai propri obblighi di pagamento. Il tasso di assenza consentito dalle Lezioni che fanno parte della Formazione è del 20%, in caso di assenza che superi questo limite, il Richiedente non ha diritto a richiedere il Certificato secondo quanto stabilito nel punto 1 d) - che certifica il completamento della Formazione.
c) I richiedenti si impegnano ad acquistare i libri di testo indicati dall'Educatore come necessari e a stampare le risorse online indicate dall'Educatore. I richiedenti riconoscono che i libri di testo e gli strumenti sono necessari per una formazione di successo.
d) Il Richiedente dichiara di avere le condizioni tecniche necessarie per la formazione. L'Educatore non è responsabile di eventuali problemi derivanti da ciò.
e) Se il Richiedente interferisce con il corso della Lezione a causa di un ritardo o di una mancata preparazione, il suo comportamento è considerato una violazione del contratto, a seguito della quale l'Educatore può escludere il Richiedente dalla Formazione.
f) In base alla domanda, il rapporto giuridico per l'istruzione secondo quanto stabilito al punto 1 si instaura solo tra il Richiedente e l'Educatore. Solo il Richiedente ha il diritto di utilizzare i servizi di formazione forniti dall'Educatore sulla base della domanda nell'ambito del rapporto giuridico. Il Richiedente non può trasferire a terzi l'opportunità di partecipare, e ha il diritto di utilizzare il servizio di formazione solo sulla base di questa domanda. Il Richiedente garantisce che una terza parte non partecipi all'Aula Digitale sulla pagina del Richiedente, né attivamente né come semplice osservatore passivo della Formazione. Come unica eccezione alle disposizioni di questa Sezione 6 f), l'istruttore può consentire a diversi richiedenti di partecipare tramite un unico contatto se due o più persone - che hanno un rapporto giuridico di istruzione con l'Educatore - desiderano partecipare all'Aula Digitale in questo modo.
La violazione di qualsiasi obbligo del richiedente stabilito nella clausola 6 f) sarà considerata una grave violazione del contratto, che comporterà l'immediata esclusione del Richiedente dalla Formazione.
La quota di Formazione è il corrispettivo e il compenso per l'utilizzo del servizio di formazione fornito dall'Educatore a una sola persona - il Richiedente. Se il Richiedente viola uno qualsiasi degli obblighi stabiliti in questa sezione e consente così a una terza parte non autorizzata di partecipare alla Formazione, sia attivamente che passivamente, sarà responsabile in solido con l'Educatore per eventuali danni causati dall'uso non autorizzato del servizio. I danni saranno almeno pari alla quota di Formazione moltiplicata per il numero di terzi non autorizzati.
g) La quota di Formazione o parte di essa non è rimborsabile e non può essere risarcita.
i) I richiedenti hanno il diritto di contattare il servizio clienti dell'Educatore per iscritto con un reclamo. L'Educatore dovrà esaminare il reclamo e rispondere entro 8 (otto) giorni di calendario.
- [Diritti e obblighi dell'Educatore]
a) L'Educatore ha il diritto di posticipare l'inizio del corso per un massimo di 25 (venticinque) giorni lavorativi - in assenza di un numero sufficiente di partecipanti - di cui il Richiedente sarà informato tempestivamente tramite un'e-mail inviata all'indirizzo e-mail fornito dal Richiedente nella domanda. Se il corso corrispondente alla tua domanda non inizia in questa data successiva, l'Educatore è tenuto a rimborsare l'intero importo pagato al Richiedente.
b) In caso di annullamento della formazione (come violazione del contratto da parte dell'Educatore) - se il Richiedente ha pagato la quota di formazione - l'Educatore è tenuto a rimborsare la quota per le lezioni non ancora svolte.
c) Nel corso della formazione online, l'Educatore utilizzerà Zoom per l'insegnamento delle lingue online. L'Educatore indicherà le fonti da cui i materiali didattici sono disponibili per il Richiedente.
- [Contatto]
I richiedenti accettano che l'Educatore utilizzi l'indirizzo e-mail fornito nella domanda per contattare il Richiedente con informazioni sull'inizio della formazione, nonché altre informazioni relative a questo contratto.
- [Gestione dei dati, protezione dei dati]
Il Richiedente dichiara di aver letto l'Informativa sulla Protezione dei Dati e ha autorizzato la raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei propri dati personali. L'Educatore informa il Richiedente che l'Informativa sulla Gestione dei Dati è disponibile per ulteriori consultazioni presso: www.cosmopolitan-lingua.it
- [Legge applicabile e foro competente]
Il Richiedente accetta che la legge applicabile a questo contratto sia la legge ungherese.
Il Richiedente accetta che questo contratto e il rapporto giuridico con l'Educatore siano soggetti alla giurisdizione dei tribunali ungheresi.